• Home
  • News ed Eventi
  • Location per matrimoni e eventi: la pianificazione ha la priorità assoluta

Location per matrimoni e eventi: la pianificazione ha la priorità assoluta

Location per matrimoni e eventi dove la pianificazione ha la priorità assoluta

Diversamente dal mondo dei bar, dei ristoranti e delle pasticcerie, quello del servizio catering è decisamente più complesso e raffinato e la sua natura è più sfuggevole. Tantissimi preparativi per poi “andare in scena” solo per un breve periodo, un paio di ore in cui tutto viene consumato dagli invitati dell’evento di turno.

Continuando a utilizzare la metafora cinematografica si potrebbe dire che le location per matrimoni e eventi non sono altro che il set sul quale va in onda lo spettacolo del servizio catering e banqueting, uno spettacolo di colori, fragranze, gusti e consistenze in grado di ammaliare gli spettatori.

Organizzare un matrimonio o un evento a Villa Aldobrandeschi, villa per feste e cerimonie da sogno, vuol dire affidarsi a manager e professionisti che lavorando in network mettono in pratica le loro competenze dando sfogo alla loro creatività e ai suggerimenti concordati con gli organizzatori.
Tuttavia, a differenza di quello che succede su un set cinematografico, gli attori di un servizio catering e banqueting hanno una sola e unica occasione per fare la propria performance.
Infatti non esiste la possibilità di “fare delle prove” perché quello che può succedere in un evento è imprevedibile.
L’unico modo per riuscire a svolgere tutto il servizio catering con successo è quello di dare la priorità alla pianificazione e alla gestione delle emergenze. Tutto deve essere impostato prima dell’inizio dell’evento e ogni membro dello staff deve sapere cosa fare nel caso si palesino determinati problemi. Insomma, se proprio non si può prevedere il futuro, bisogna far si che si conoscano già in precedenza tutti i possibili scenari.

Iscriviti alla Newsletter

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni